Uno Spazio Per

Alcuni anni fa abbiamo dato vita al progetto “Uno spazio per” finalizzato ad alleviare una delle situazioni più comuni che si trovano a vivere i nostri amici fragili: la solitudine e un tempo libero da riempire.

L’idea, di successo, è stata quella di coinvolgere le tante associazioni del territorio di Saronno per aiutarci a superare questa solitudine offrendo occasioni di incontro in seno alle diverse realtà associative presenti nella nostra città.

All’epoca, l’adesione al progetto sia da parte dei nostri amici fragili che delle associazioni è stata molto ricca: nel tempo sono state molte le associazioni che hanno attivato questa  nuova forma di accoglienza.  

Questa risposta così positiva in passato apre oggi nuove prospettive di collaborazione e ci lascia ben sperare per un prosieguo ancora più ricco per il progetto.

Superata questa ampia e dolorosa parentesi della pandemia che ha ancor più acuito l’isolamento e la solitudine, siamo convinti che il progetto rappresenti di nuovo una grande opportunità di socializzazione e compagnia.

Per questa ragione As.V.P. 4 ha deciso di incominciare a riattivare le relazioni con le associazioni per capire le nuove o rinnovate disponibilità all’accoglienza che ci permetteranno – auspicabilmente  nel prossimo autunno – di poter aprire nuove opportunità di socializzazione.

Dallo sport, alla raccolta dei funghi e alla cura degli animali, i nostri amici fragili sono aperti ad ogni tipo di opportunità.

Invitiamo tutte le associazioni interessate ad aprire nuovi spazi di accoglienza a volerci contattare iviandoci una mail a:

eventi.asvap4@gmail.com

Sarà comunque nostra cura contattarvi per raccontarvi più dettagliatamente questa bella opportunità di collaborazione. 

La presidente

Michela Darò

Non sei un associazione ma vuoi sostenere la nostra iniziativa?

Scarica il volantino e condividilo più che puoi!

Più associazioni riusciremo a raggiungere più opportunità ci saranno per i nostri ragazzi!