Grazie dei Fior

copia-di-bancarella

 

Ciao a tutti! Sono Nella, volontaria As.V.A.P. praticamente da quando è stata fondata e vorrei raccontarvi che cosa è “Grazie dei fior”.

È un laboratorio nato più di 20 anni fa Grazie all’idea di creare dei biglietti con fiori secchi per una piccola vendita natalizia (e da qui il nome “Grazie dei fior”).

 

Visto il successo ottenuto, il progetto è poi proseguito grazie al finanziamento dell’As.V.A.P. stessa e della Fondazione Comunitaria del Varesotto ed ha permesso a volontari utenti ed ex utenti di socializzare, creando ed inventando oggetti di tutti i tipi, spaziando dal cartonaggio alle stoffe, ai fiori e… chi più’ ne ha più’ ne metta!

 

Ancora oggi siamo un bel gruppo, affiatato e sempre alla ricerca di nuove idee da realizzare, perché poi allestiamo delle bancarelle per la vendita delle nostre creazioni e, il ricavato (che purtroppo non sempre è ricchissimo dato il periodo di crisi) viene suddiviso tra gli utenti che lavorano.

 

Siamo sempre presenti il martedì pomeriggio nella sede As.V.A.P., aperta a chi ci vuole venire a trovare, portare nuove idee, nuove forze e a condividere con noi una merendina! Vi aspettiamo!